Condividi

Le Bridal Week sono un’occasione per conoscere le tendenze make-up cui ispirarsi per il proprio matrimonio. Non solo abiti meravigliosi, pizzi bianchi e ricami, ma anche ombretti, blush e tutti quelli che sono i protagonisti del mondo beauty sfilano in passerella per dare nuove idee alle spose. La Bridal Week Autunno/Inverno 2020 non è stata da meno, e anche in questo caso i make-up artist hanno scelto dei look che rispecchiassero lo stile della collezione.

In primo luogo, alla Bridal Week trionfa lo stile romantico, con abiti morbidi e principeschi abbinati ad un trucco naturale sui toni del rosa e nelle sfumature pescate. Monique Lhuiller abbina ai suoi abiti con ricami floreali un trucco che ricorda i colori dei boccioli: ombretto rosa peonia, matte e delicato, che si accosta a un rossetto color pesca intenso e a un leggero filo di terra sugli zigomi, per un make-up naturale, luminoso e iper-femminile.

Bridal Week

Bridal Week

Anche la moda sposa di Lela Rose sceglie il romanticismo della palette del rosa, con delle labbra rosa antico, nude ed eleganti, e gli occhi accentuati da velo di ombretto rosa leggermente shimmer, che dona luminosità senza risultare eccessivo. L’incarnato è un concentrato di luce: la pelle è radiosa, con poco trucco, solo un tocco di colore sulle guance e di illuminante su naso e zigomi. Il risultato è un volto che risplende di bellezza naturale.

Bridal Week

Bridal Week

Al trucco naturale, assoluto protagonista della Bridal Week Autunno/Inverno 2020 che compare in ben 14 collezioni tra cui Carolina Herrera, Oscar de la Renta e Viktor & Rolf, si associa un trucco marcato, scelto da alcuni make-up artist per incarnare al meglio lo spirito degli abiti.

Bridal Week

Bridal Week

I casi più esemplari sono le labbra rosso ciliegia della moda sposa Reem Acra e le sopracciglia iper definite di Vera Wang. Nel primo caso, il rosso sgargiante delle labbra è il focus di un make-up che, per il resto del viso, si mantiene estremamente semplice e naturale, senza altri accenni di colori. Il rosso fa quindi risaltare la carnagione, e il viso risulta molto luminoso. Al contrario, Vera Wang punta sugli occhi, in particolare sulle sopracciglia: spesse e ben definite, le sopracciglia in questi make-up sono le assolute protagoniste, dando grande intensità e profondità allo sguardo.

Bridal Week

Bridal Week

In breve, il trucco naturale continua a imporsi come la principale tendenza beauty legata al mondo della moda sposa e a quelle donne che per il loro matrimonio sembrano prediligere sempre più di frequente un trucco che esalti la loro bellezza naturale senza stravolgerne i tratti. Il valore di questo make-up sta naturalmente nell’essere elegante, delicato e raffinato, conferendo alla sposa un’allure molto femminile, e anche per la stagione 2020 si preannuncia come il trend più richiesto.

Leggete anche il nostro articolo sulle tendenze di hairstyle della Bridal Week 2019


Condividi