Trucco Sposa e Acconciature, Team di Make up artist e Hair stylist per le spose

trucco sposa

Meglio fare PRIMA l’acconciatura sposa o prima il trucco sposa?

 

Non esiste una regola definita se fare prima il trucco o prima l’acconciatura. Se hai un’unica referente che fa tutte e due le cose è tutto molto più semplice.

Durante la prova, valuterà lei in base all’acconciatura che hai scelto cosa sarà meglio fare il giorno del matrimonio.

Ti faccio un esempio, se hai scelto un’acconciatura semi raccolta con onde o boccoli morbidi, l’ideale sarebbe fare prima la preparazione del capello, quindi preparare prima i boccoli, metterli in piega con i beccucci, e passare al trucco. Una volta terminato il trucco, si procede togliendo i becchi per completare poi l’acconciatura. In questo modo, se ad esempio hai dei capelli che non tengono la piega, possiamo aumentare il tempo di tenuta, perché sono stati messi in piega per un’ora mentre ti veniva fatto il make up.

Ecco il vantaggio di affidarti ad una persona sola! Ti fa risparmiare un’ora di tempo

Con noi puoi stare tranquilla sulla tenuta perché utilizziamo prodotti HD che garantiscono una tenuta estrema sia del trucco che dei capelli.

Per completare la tenuta del tuo trucco sposa, oltre alla cipria fissativa, utilizziamo lo spry. A prova di tuffo in piscina!

Se lo ritieni opportuno potrai comprare un piccolo kit, in caso di necessita’, fatti consigliare dalla tua make up artist, in genere si compra il rossetto e se pensi di avere una pelle che tende a lucidarsi molto puoi comprare una cipria anti lucido. Ottima quella di MAC

Ti aspetto!

 

 Chiamami per info

 

se vuoi guardare i nostri lavori di trucco e acconciatura sposa, clicca qui.

postazione trucco sposa

Come organizzare gli spazi per il giorno del matrimonio?

Se hai scelto noi come tuoi fornitori, sei fortunata perché dovrai metterti d’accordo solo con la tua referente che ti seguirà per entrambe i servizi di trucco e parrucco sposa.

Se hai dello spazio a disposizione, ti consiglio di prepararti in una stanza lontano dalla zona dove arriveranno gli ospiti, e lontano dal buffet. Quindi scarterei il salone e la cucina.

Questo per darti una maggior tranquillità, inoltre un via vai di persone potrebbe rallentare il lavoro del make up artist.

L’ideale sarebbe preparare un tavolo dove poter appoggiare tutti gli strumenti di lavoro

vicino alla finestra, in modo che tu possa sederti frontale alla luce naturale. Come da foto. Se non hai questa possibilità procurati una lampada con dei faretti che si possano direzionale. Il tuo viso dovrà essere ben illuminato.

Ricordati che un trucco sposa impeccabile, non può essere fatto senza una adeguata illuminazione.

Altra cosa fondamentale è lo specchio, non tanto importante per il trucco, ma fondamentale per l’acconciatura da sposa. L’hair stylist dovrà avere la possibilita’ di vedere il tuo capo da seduta rivolto nello specchio.

Controlla bene che ci sia una presa di corrente vicino al tavolo, nel caso non ci fosse, procurati una bella prolunga.

Se pensi di essere agitata e quindi di sudare, puoi mettere un ventilatore vicino alla postazione. Oppure aria condizionata.

Sarebbe inoltre carino preparare la stanza adibita alla preparazione, con l’abito appeso, le scarpe e i gioielli, cosi’ all’arrivo del fotografo, potrà iniziare a fare degli scatti con la preparazione, come in un set cinematografico.

Ovviamente questa regola vale anche per la prova trucco e la prova acconciatura

fonte immagini articoli google immagini