Condividi

Quando una donna vuole cambiare, inizia dai capelli, ed è proprio così! Oggi torna di moda la frangia!

frangia belen

Ad ognuna di noi sarà capitato, almeno una volta nella vita, di voler cambiare acconciatura come risposta ad una voglia di cambiamenti significativi nella propria vita…

E’ questo il caso della nostra bellissima Belen Rodriguez, che ha deciso di darci un taglio e iniziare il nuovo anno lasciandosi alle spalle tutto il passato.

La showgirl argentina ha stravolto il suo viso con una scalatura importante impreziosita da una voluminosa frangia a tendina, ispirazione avuta dalla sorella Cecilia che la sfoggia già da un annetto…

A mio avviso, nonostante questa frangetta “vedo, non vedo” sia un must have del 2022, non è una scelta giusta per Belen

Vi sono alcuni visi che richiedono la frangia per distribuire le proporzioni, mentre altri presentano delle linee così belle, come nel caso di Belen, che sarebbe un peccato andare a nascondere in questo modo.

Difatti, Belen ha un viso ovale, considerato il più simmetrico e perfetto, cioè il tipo di volto che ha meno difetti da nascondere …
La sua fronte non è abbastanza alta per concedersi una frangetta di questo tipo…

Scelta azzeccata, invece, in tema di armocromia: il suo classico castano scuro è stato reso più caldo e luminoso attraverso un gioco di schiariture, in perfetta armonia con la sua palette Autunno deep.
La nuance della schiaritura è perfettamente bilanciata al suo colore naturale, andandole a donare una bellissima luce al viso.

Belen è l’esempio perfetto per farci comprendere che per valorizzare una persona ci sono due modi: l’armocromia e le forme.

Ricordate che siamo tutte diverse e che il taglio di capelli è un qualcosa di molto soggettivo, che si adatta alla forma del viso e ai lineamenti, con l’obiettivo di mettere in risalto i punti di forza del viso.

Per questo motivo è fondamentale, nella scelta di un taglio di capelli, di un colore o di un make-up, considerare la forma del proprio viso in modo da valorizzare lo sguardo e rendere armonioso il tutto.

I volti si suddividono in:
Morbidi: ovale, diamante, tondo, spigolosi, oblungo, quadrato, triangolo, cuore

A chi sta bene questa nuova tendenza della frangia?

frangia belen
In base alle proporzioni poi, potremmo avere una fronte un po’ più alta, perfetta con una frangetta aperta per camuffarla, e una fronte bassa che preferisce una frangia che parte molto alta, altrimenti rischia di abbassare ancor di più la fronte.

La frangia a tendina è l’ideale per le donne dal viso quadrato perché, grazie alla sua forma sfilata e irregolare, aiuta ad addolcire i lineamenti facendoli sembrare più morbidi.

Perfetta anche per chi ha un viso oblungo, cioè allungato e con una fronte alta, capace di equilibrare le proporzioni, accorciando otticamente il volto.

Il viso a cuore si caratterizza per una fronte spaziosa e per un’attaccatura dei capelli proprio a forma di cuore, per questo trova un’alleata perfetta nella frangia a tendina, che incornicia la parte superiore del viso mettendo in risalto gli zigomi.

Nel viso triangolare, i tratti della parte inferiore prevalgono su quelli della parte superiore, con mascella e mandibola abbastanza evidenti. Ideale in questi casi una bella frangia spettinata, da portare anche laterale, in modo da riproporzionare la fronte e ammorbidire i lineamenti.

Nel caso di un viso rotondo o obliquo (come nel caso di Belen), sarebbe meglio optare per un altro taglio di capelli. (perfetto quello che aveva prima)

Se sei alla ricerca di un nuovo look, ma vuoi essere sicura di compiere la scelta giusta, contattami per una consulenza di armocromia che ti permetterà di conoscere i colori perfetti per te, studiati in relazione alla tua fisionomia!

Ti aspetto


Condividi
× Come posso aiutarti?