Condividi

Quando pensi all’autunno non puoi non pensare a colori caldi e intensi, per visualizzare questi colori basta che immagini una strada a novembre che prende il colore delle foglie che cadono. Ecco, oggi parliamo proprio di questa stagione ma ovviamente in riferimento all’armocromia! Per la precisione ti svelerò tutte le caratteristiche dell’autunno soft. 

Caratteristiche Autunno soft 

Oggi parliamo della stagione autunno in armocromia. Ormai avrai capito che l’armocromia è un argomento che mi appassiona molto, perché è una disciplina che permette di valorizzarti, semplicemente abbinando i colori giusti in relazione alle tue caratteristiche cromatiche. 

Vediamo quindi se appartieni anche tu a questa stagione così potrò insegnarti preziosi tips di stile. Le caratteristiche principali delle Autumn soft sono: 

  • Il sottotono caldo 
  • La bassa intensità
  • Un bassissimo contrasto tra occhi, capelli e pelle

Prima ho scritto che quando si parla di autunno si pensa a colori caldi ed intensi e tendenzialmente è vero, allora perché l’autunno soft ha un’intensità bassa?  Proprio perché è una sua peculiarità intuibile dal nome stesso “soft” che significa morbido, leggero. Quindi questa sottocategoria è si un autunno ma un autunno più leggero che sente l’influenza di alcuni colori più freschi dell’estate soft. 

  • Gli occhi possono essere nocciola, castani o grigio/verde, al loro interno sono spesso presenti delle pagliuzze dorate. 
  • La pelle è medio/chiara, ambrata
  • Hai la fortuna di avere occhiaie poco marcate, grazie al fatto che hai un sovrano giallino. 
  • I capelli sono biondo scuro o castano chiari, mai neri.

Altro modo per capire se appartieni a questa stagione è vedere com’è la tua abbronzatura: se hai un’abbronzatura dorata, non esagerata, allora è possibile che sei del team Autumn soft! 

Autunno soft make-up

autunno soft fard dior

Voglio darti qualche suggerimento per un trucco in armonia con i tuoi colori! Punta su colori caldi che richiamano la terra. Ottimi il marrone, il dorato e il bronzo. Per quando riguarda fard e rossetto opta per colori caldi aranciati. 

Che colore scegliere per la tinta se sei Autunno soft?

Madre natura al 99 per cento delle volte non sbaglia mai. Quindi mantieni il tuo colore e se vuoi, puoi scaldalo ulteriormente. Se vuoi fare delle schiariture, puoi farlo, ma mai farle color cenere; opta per un miele. Il nero è assolutamente bandito.

Outfit e accessori per le Autumn soft 

autunno soft

Ora parliamo di guardaroba! Nella foto ti ho messo un perfetto esempio di autums soft Nathasha Mcelhone

Innanzitutto voglio partire con un capo molto in voga che hai la fortuna di poter tenere nell’armadio. Sai il bellissimo cappotto color cammello che va tanto di moda e tutte vogliono? Ecco, è perfetto per te! Non tutte hanno questa fortuna, molte lo comprano non considerando che fa a pungi con i propri colori. 

Oltre al cammello altri colori super approvati sono il tabacco, il biscotto, il verde muschio, il senape e il caramello, insomma quei colori che ci ricordano proprio l’autunno. Essendo una soft hai in condivisione alcuni colori che risaltano anche le Summer Soft, come il sabbia, il malva e il greige. 

Gli accessori sono l’ultimo tocco perfetto per completare outfit. Opta per le tonalità calde, quindi oro giallo e bronzo. 

Spero che questo articolo ti sia stato utile! Se hai ancora qualche dubbio fai il test online o non esitare a contattarmi! 


Condividi
× Come posso aiutarti?