Trucco Sposa e Acconciature Sposa Milano, Como, Lecco, Stresa

Team di Make up artist e Hair stylist per le spose

Mostra contenuti secondari Nascondi contenuti secondari

Acconciature sposa, mamme e testimoni. Servizio a domicilio a Milano, Bergamo, Varese, Lago Como, Maggiore e in tutta Italia ed estero.

acconciature sposa

Contattaci per un preventivo per la tua Acconciatura Sposa e Trucco Sposa. Siamo a tua disposizione per eventuali consigli anche prima della prova.

 Contattaci Subito

 

Ognuno ha il suo stile

Lisci, mossi, raccolti, semiraccolti.

In base alla lunghezza dei tuoi capelli, ai lineamenti del tuo volto, e non per ultimo al tuo abito, sceglieremo assieme, l'acconciatura piu' adatta e gli accessori per adornarla. Potrai scegliere tra punti luce, tiare, cerchietti, fiori freschi, in stoffa oppure veri e propri gioielli.

Ti daremo anche dei consigli da seguire fino al giorno del matrimonio, in modo da arrivare al gran giorno con capelli sani e lucenti, pronti ad accogliere anche l'acconciatura piu' elaborata!

Contattaci

L'interessato letta l'informativa sotto riportata accetta espressamente la registrazione ed il trattamento dei propri dati che avverrà premendo il tasto 'Invia'.
Leggi l'informativa ai sensi dell'art. 13 del D.lgs 196/03

Non sai quale Acconciatura scegliere per il tuo matrimonio?

Non preoccuparti, ce ne sono moltissime! Qualunque sia il tuo stile, puoi trovare l’acconciatura giusta per te: moderna o casual, classica e romantica o stile shabby chic. Naturalmente puoi sempre optare per i classici intramontabili come boccoli, trecce e chignon!

La parola d’ordine per le acconciature da sposa 2017 è: semplicità. La semplicità viene celebrata in tutte le sue forme e diventa sinonimo di eleganza. Sulle passerelle vediamo spose con acconciature al naturale, quindi le ragazze che possono vantare capelli lunghi e fluenti potranno decidere di lasciarli sciolti! Tieni presente che un’acconciatura al naturale non deve per forza essere troppo semplice o scontata. La tendenza per il 2017 è il rifiuto per le pettinature eccessivamente costruite e complicate: raccolti tiratissimi, boccoli laccati e super definiti sono superati. Si apre invece la strada ad acconciature semplici e naturali e a capelli lievemente ondulati, a pettinature semi-raccolte o raccolte da un solo lato, che danno uno stile elegante e sofisticato. Oltre a essere molto raffinate, queste acconciature hanno il vantaggio di conferire dolcezza ai lineamenti, quindi sono particolarmente indicate per chi ha lineamenti del viso squadrati.

Regole per trovare l'acconciatura perfetta:

La scelta dell’acconciatura per le nozze non è immediata: l’hair stylist deve tenere in considerazione molti elementi, che riguardano sia la sposa sia la visione d’insieme. Innanzi tutto è importante osservare i lineamenti del viso della sposa e le caratteristiche dei suoi capelli, quindi se sono lunghi o corti, mossi o lisci, voluminosi oppure scarsi e sottili. Dopo di ché bisogna sapere lo stile dell’abito, della location e del bouquet, affinchè tutti gli elementi siano in sintonia; infatti la pettinatura è molto importante per creare l’armonia d’insieme che ti renderà meravigliosa. I capelli creano una cornice perfetta per il tuo viso. Dovranno essere l’esaltazione della tua naturale bellezza e della tua femminilità.

 

Qual'è la moda delle acconciature da sposa?

Tieni conto che le acconciature raccolte non passano mai di moda: rappresentano da sempre l’eleganza per eccellenza. La tendenza del 2017 è orientata verso semplicità e volume, quindi sì a raccolti incorniciati da trecce, voluminosi e bombati; sì anche all’effetto spettinato, che comprende anche gli chignon, sia alti che bassi. Se ami questo genere, ma non hai i capelli sufficientemente lunghi, puoi pensare a delle extension, così non dovrai rinunciare a una chioma ricca e folta! Il mio consiglio per le extension è di usare quelle di capelli veri, in modo da trattarli come i tuoi capelli, e con le clip, che potrai staccare e riattaccare quando vorrai.

 

 

Quali sono le regole per scegliere gli accessori per le acconciature?

L’acconciatura non potrà dirsi completa senza un elemento importantissimo: gli accessori per i capelli. Si va dai fiori freschi, ai fermagli gioiello, ai cerchietti, alle tiare. Ciascuno di questi accessori può modificare totalmente l’aspetto di una pettinatura semplice, donandole un tocco di raffinatezza in più. Per scegliere quello giusto orientati in base al tuoi stile: se sei una sposa che vuole brillare puoi optare per veri e propri gioielli in perle e cristalli Swarovski. Se preferisci uno stile hippy puoi usare coroncine di fiori; altrimenti puoi scegliere fiori di seta, fatti a mano per riprendere lo stile e il colore del tuo abito; oppure punti luce, cerchietti, tiare, che sono l’ideale se hai i capelli corti. L’unico accorgimento che devi tenere a mente è quello di chiedere al tuo fiorista informazioni sulla resistenza del fiore che desideri, perché ci sono fiori come l’Orchidea che sono estremamente delicati e non resisterebbero abbastanza a lungo.

 

Adesso sei pronta per sfogliare la galleria con le nostre proposte di acconciature da sposa raccolte e semiraccolte per trovare quella che meglio rispecchia i tuoi gusti!

 

Capelli corti? nessun problema

Qual è la pettinatura che meglio si adatta a un taglio di capelli corto? Una sposa con i capelli corti può avere un’acconciatura elegante e femminile?

Tutti i tagli di capelli vanno bene, purché si punti a volume e semplicità! Non importa che tu abbia i capelli lunghi o corti, l’importante è che per il tuo gran giorno ogni dettaglio sia pensato su misura per te.

Spesso le donne prediligono un taglio corto, perché pratico, grintoso e indice di una personalità forte e indipendente, ma quello che molti non sanno è che può essere altrettanto femminile e sexy. Infatti, contrariamente a quanto si possa pensare, anche una donna con i capelli corti può trovare l’acconciatura perfetta! Magari non avrà moltissima scelta, ma potrà giocare con la piega e con il ciuffo. Se la lunghezza lo consente può dare un po’ di movimento con qualche boccolo. Se invece non vuoi modificare il tuo aspetto abituale, l’ideale è orientarsi verso una bella piega impreziosita da un accessorio, che potrà essere un gioiello da mettere a lato del viso, un cerchietto, un fiore, oppure una tiara. Un altro elemento molto raffinato in grado di rendere l’acconciatura più sofisticata è la veletta, molto indicata per chi non ha i capelli lunghi anche perché molto leggera e decisamente meno ingombrante del velo tradizionale. In questo modo anche una sposa con un taglio corto sarà spettacolare il giorno del suo matrimonio! L’importante è valorizzare i propri punti di forza e scegliere un taglio armonioso che evidenzi la propria bellezza.

Sei indecisa su quale acconciatura fare per il tuo matrimonio?

 

La treccia indiscussa protagonista delle sfilate 2018

Come per lo chignon, la ritroviamo in una forma diversa: morbida, destrutturata, sempre con un effetto spettinato, da portare su un solo lato… Completamente diversa da come la ricordavamo! Una tra le soluzioni molto apprezzata sia dalle spose che dalle invitate, è il raccolto morbido, lavorato con la treccia. Oltre ad essere molto raffinata, questa pettinatura ha il pregio di essere piuttosto versatile: ne esistono tantissime varianti in stili diversi; infatti la treccia può assumere vari aspetti a seconda del tipo lavorazione: le più famose e richieste sono la treccia alla francese, quella rovesciata e la treccia a coroncina. Quest’ultima è molto adatta soprattutto per le bambine, perché saranno eleganti senza avere capelli davanti agli occhi.

 

Matrimonio anni 20, le acconciature piu' appropriate

Matrimonio anni 20, le acconciature piu' appropriate

Tornano di moda le Onde, un trend che ricorda attrici memorabili e appassionate come Greta Garbo e Marlene Dietrich. ideali su capelli capelli corti per una tenuta perfetta.

Fantastiche per incorniciare il viso, per chi si sposa d'inverno, un accessorio indispensabile è il cappellino a cloche, che sottolinea con armonia l'acconciatura, in alternativa gioielli in perle o strass e piume.

Queste acconciature, donano un aspetto sbarazzino e naturale. Le consiglio a chi non vuole un aspetto troppo formale  oppure a chi ha scelto un abito particolarmente ricco e quindi un'acconciatura troppo elaborata andrebbe ad appesantire troppo l'insieme. Oggi la tendenza è quella di fare boccoli morbidi, quasi come delle onde, con un effetto molto naturale, da adornare poi con fiori freschi, di seta o punti luce. Se scegli una di queste acconciature devi valutare se il tuo capello resiste bene alla piega. Se hai un capello che cede subito, opta per un'altra soluzione, altrimenti ti ritroverai dopo due ore con i capelli lisci!

Facciamo Acconciature matrimonio per spose, mamme e testimoni. Servizio a domicilio a Milano, Bergamo, Varese, Lago Como, Maggiore e in tutta Italia ed estero. Contattaci per un preventivo al 3284415590 info@truccosposamilano.it